Cart 0

Cart summary

Your shopping cart is empty

Items in cart: 0
Total items: € 0,00

Go to cart

User agreement

SPEDIZIONI

Una spedizione rapida e in totale sicurezza risulta essere per noi una priorità. Le nostre spedizioni vengono consegnate in tutta Italia in 3/4 giorni lavorativi dal momento del ritiro della merce. Previa disponibilità del prodotto a magazzino, ogni ordine viene processato nel giro di 24/48 ore. Collaboriamo con corrieri espressi estremamente affidabili, operanti su tutto il territorio nazionale.

Utilizziamo appositi packaging per proteggere al meglio la merce durante il trasporto e assicurarci che arrivi a destinazione in perfette condizioni. La consegna è gratuita per una spesa superiore a € 75,00.

Per ottimizzare i tempi di spedizione, vi consigliamo di comunicarci un numero di telefono da affidare al corriere per poter chiamare in caso di problemi con la consegna.

In caso di ritardi, problemi o dubbi riguardanti la vostra spedizione, non esitate a contattarci via e-mail all’indirizzo talea.wine@gmail.com oppure al numero +39 0173 560022.

CONDIZIONI DI VENDITA

- la vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni;

- gli utenti di vitecolte.shop dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile;

- tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali;

- tutti i vini presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede;

- tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione;

- al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita;

- i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Talea s.n.c. senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di Talea s.n.c. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine;

- i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.


Return Policy

CONDIZIONI DI RESO

Nel caso di merce difettosa:

- la stessa potrà essere restituita a Talea s.n.c. entro 14 giorni dalla consegna avvenuta;

- le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente;

- la merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Talea s.n.c.;

- una volta verificata la non conformità della merce, il cliente verrà rimborsato anche del costo di spedizione della restituzione.

Nel caso di spedizione danneggiata

Nel caso riceviate dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:

- se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere con riserva "Indicando la natura specifica del danno". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.

- se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.

- nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Talea s.n.c. vi restituirà le somme versate.

- le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Gli acquisti sul sito vitecolte.shop sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

- il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;

- il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi;

- le spese di spedizione saranno a carico del cliente;

- al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali;

- per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 10 giorni.

Procedura da seguire:

Inviare una e-mail a talea.wine@gmail.com contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
- numero d'ordine e data ordine;
- numero fattura;
- quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
- le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte nostra per autorizzare il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a:

Talea s.n.c. - Enoteca Vite Colte
Via Bergesia n.6
12060 - Barolo CN

Tempi di rimborso

Talea s.n.c. si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione.
Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 Recesso del Venditore:
Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Il negozio on-line, di seguito nominato vitecolte.shop è di proprietà della società Talea s.n.c.
P.iva. 03743770046 con sede legale in Strada Osteria n.15, Alba 12051 (CN)
Tel. 0173 560022. Iscritta al Registro delle Imprese di Cuneo.